1000 e non più 1000

1000 e non piu 1000

1000 e non più 1000; le profezie numerologiche contenute dell’Apocalisse di San Giovanni; le algebre segrete della Kabbalah. E poi ancora i messaggi cifrati nella guerra fredda, le password per innescare ordigni chimici a distanza, il conto alla rovescia prima dell’impatto con un corpo celeste, le magie numeriche degli hacker… Nella vita di tutti i giorni, siamo abituati a considerare i numeri cose fredde e noiose, mentre spesso essi sono la chiave della vita e la morte.

del curatore Livio Gambarini.

Tra i Migliori Libri ed Ebook da Leggere oggi vi proponiamo una nuova raccolta di racconti horror e fantasy: 1000 e non più 1000, un ebook gratuito scaricabile in formato pdf su queste pagine.

Il testo, nato dal storico concorso di narrativa brevissima organizzato dal forum per scrittori del portale LaTelaNera.com, “666 Passi nel Delirio“, raccoglie i migliori racconti della 7° Edizione del suddetto concorso, che per l’occasione ha vantato la presenza della scrittrice Aislinn (Angelize, Fabbri Editori) tra la giuria.

I numeri non sono cose fredde e noiose, ma possono essere proprio la chiave della vita e della morte, scrive Livio Gambarini nella prefazione di questa raccolta, spiegando il perché della tematica numerica per la settima edizione del concorso. P

Ossessioni per i numeri del calendario Maya, formule matematiche capaci di far annegare l’intera umanità, apparizioni terrificanti, enigmi decriptati, profezie di morte: ecco i racconti che dimostrano che i numeri non sono, per niente, “noiosi”.

1000 e non più 1000: i racconti e gli autori

  • L’equazione di Noè di Viviana Tenga
  • Il Peso del potere di Marco Lomonaco
  • Il Patto di Milena Vallero
  • La vera fine del mondo di Davide Schito
  • Non un minuto in più, non uno di meno di Pasquale Aversano

L’interpretazione del numero e il suo rapporto con la natura del cataclisma è stato lasciato alla fantasia degli scrittori. Una storia che però doveva essere narrata in sole 666 parole. Una competizione dura, durissima, che ha visto premiati soltanto cinque racconti selezionati, inclusi in questo ebook horror che potete scaricare cliccando sul bottone verde in basso.

 

Download PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *