Guida Vacanze Asia Centrale in Pdf

Guida Vacanze Asia Centrale in Pdf

“Con le sue città medievali dalle cupole blu, gli animatissimi bazar e le yurte isolate, l’Asia centrale incarna perfettamente l’immagine romantica della Via della Seta”

Vacanze in Asia Centrale

L’Asia Centrale è un’affascinante e vasta regione pianeggiante, circondata da incantevoli montagne nei lati sud ed est.

I popoli dell’Asia Centrale, anticamente nomadi e oggi per lo più parlanti lingue e dialetti derivati dal turco o iranico, sono solitamente di religione musulmana. Tutti i paesi della regione, ovvero Afganistan, Kazakistan, Uzbekistan, Kirghizistan, Tagikistan e Turkmenistanfecero parte dell’URSS.

Con l’eccezione di Afganistan, sottomessa ad una sanguinosa guerra sin da circa 30 anni, le altre regioni dell’Asia Centrale sono mete turistiche di rilievo, capaci di innamorare al viaggiatore più esperto e avventuriero con i suoi paesaggi mozzafiato, antichissime città storiche e un popolo molto accogliente.

Paesi da visitare in Asia Centrale

Kazakistan è la più grande nazione al mondo senza uscita al mare. Scarsamente popolata, un viaggio in Kazakistan offre un’immersione nella bellissima natura selvaggia dominata dalle tipiche steppe dell’Asia Centrale: una vacanza perfetta per gli appassionati di escursionismo.

Gli amanti dell’alto montagna troveranno il paradiso anche in Kirghizistan, che è anche uno dei più semplici e piacevoli posti da visitare in Asia Centrale.

Le città di Samarcanda, Bukhara, Khiva e Tashkent, antichissimi borghi della Via della Seta, si trovano in Uzbekistan, ricco Paese in termini di cultura e storia, oltre che paesaggistico. Organizzare un viaggio in Uzbekistan può essere difficile dal punto di vista burocratico, ma ne vale assolutamente la pena.

Povero e un po’ atipico in termini di turismo, Tagikistan è invece uno dei Paesi dell’Asia Centrale che vanta i paesaggi più incontaminati. Infine, visitare Turkmenistan sarà altrettanto difficile come gratificante: con i suoi desertici paesaggi lunari e le rovine di grandi civiltà antiche, si tratta sicuramente di un luogo fuori dal sentiero battuto.

Le nuove Guide Lonely Planet in pdf

Per organizzare le vacanze in Asia Centrale è fondamentale avere una guida affidabile, come ad esempio le celebri Guide Lonely Planet.

Sin da quando sono disponibili in formato pdf, d’altronde, sono diventate ancora più facili e comode da leggere e da portare con sé in vacanze. E’ possible, inoltre, acquistare sia la Guida Lonely Planet sull’Asia Centrale in versione completa, oppure scaricare semplicemente i capitoli di cui abbiamo bisogno.

Guida Vacanze Asia Centrale in Pdf

La Guida Vacanze Asia Centrale in pdf di Lonely Planet include le seguente tematiche:

  • Indice
  • Contenuti & Mappe
  • Pianificare il viaggio
  • Kazakistan
  • Uzbekistan
  • Kirghizistan
  • Tagikistan
  • Turkmenistan
  • Conoscere l’Asia centrale

Per maggiori informazioni o per scaricare alcuni o tutti capitoli di questo ebook sull’Asia Centrale basta cliccare sul pulsante verde in basso:

Download PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *