Guida vacanze in Oman in pdf

Guida vacanze in Oman in pdf

“Rovine di antichi imperi, città di vetro e acciaio: questi tesori d’Arabia s’accompagnano a piaceri semplici come la brezza del deserto, l’indimenticabile richiamo alla preghiera o un caffè con gli stranieri.” Jenny Walker, Autrice Lonely Planet

Viaggiare in Oman, gli Emirati Arabi e Dubai

Avete mai sognato con percorrere un deserto gigante, dove sorgono tanti oasi sui letti dei fiumi, bagnato dal mare? Se avete risposto di sì, le vacanze in Oman nella Penisola araba vi aspettano!

Affacciato sul Golfo Persico (Arabico), il mar Arabico e il golfo di Oman, Oman è un territorio dominato dal deserto, soprattutto nella regione di Wahiba Sands formata da dune e abitata dai beduini.

Nella capitale portuale di Oman, Mascate, si trova la gigantesca Grande moschea del sultano Qaboos, dallo stile contemporaneo, e l’antichissimo quartiere di Muttrah, che sorge in riva al mare ed è noto per il suo souk labirintico e un mercato del pesce pieno di gente e bancherelle.

Anche le Emirati Arabi Uniti, una federazione di sette emirati, si affacciano per la maggior parte sul Golfo Persico. Abu Dhabi è la loro città capitale insulare, dov’è possibile visitare la Grande moschea di Sheikh Zayed, con i suoi magnifici lampadari di cristallo e una capacità di oltre 40.000 fedeli.

Da non perdere nella Penisola Arabica, ovviamente, la città di Dubai dove si trova l’altissimo grattacielo ultramoderno Burj Khalifa, una gran quantità di centri commerciali da dimensioni assurde e i più straordinari centri per l’intrattenimento.

Organizzare un viaggio in Oman, Emirati Arabi e la Penisola Arabica

Per viaggiare nella Penisola Arabica in maniera organizzata e sicura niente di meglio che una Guida Lonely Planet, che possiede tutti i migliori consigli su come spostarsi, cosa mangiare, dove dormire e cosa vedere in Oman, gli Emirati Arabi e la Penisola Arabica.

Ancora più comodo il nuovo formato davvero tascabile, ovvero l’ebook in pdf. Scarica la Guida vacanze in Oman in pdf di Lonely Planet anche a maniera di capitoli individuali, scegliendo tra quelli in basso.

Guida vacanze in Oman in pdf: i capitoli disponibili

  • Indice
  • Contenuti & Mappe
  • Pianificare il viaggio
  • Arabia Saudita
  • Bahrein
  • Emirati Arabi Uniti
  • Kuwait
  • Oman
  • Qatar
  • Capire Oman, Emirati Arabi Uniti e Penisola Arabica

Per maggiori informazioni sulla Guida vacanze in Oman in pdf di Lonely Planet, clicca sul bottone verde in basso.

Download PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *