Guida Vacanze Malta e Gozo in pdf

Guida Vacanze Malta e Gozo in pdf

“Di una bellezza commovente, Malta e Gozo hanno molto da offrire: mare scintillante, bar sulla spiaggia, città storiche, templi preistorici e siti di immersioni tra grotte, relitti e cavallucci marini.” Abigail Blasi, Autrice Lonely Planet

Viaggiare in Malta, un’isola del tutto particolare

Malta è un arcipelago mediterraneo, situato tra la Sicilia e il Nordafrica. L’intera isola è una sorta di museo all’aperto, che racconta l’antichissima storia di tutti i popoli e civilizzazioni che l’hanno dominata, dai romani agli arabi, dai Cavalieri di San Giovanni ai francesi e, infine, ai britannici.

Viaggiare in Malta vuol dire poter apprezzare, infatti, numerose fortezze, templi megalitici e il maestoso Ħal Saflieni Hypogeum, uno straorinario complesso sotterraneo di sale e camere mortuarie che risale al 4000 a.C. circa.

Una delle 21 isole che costituisce l’Arcipelago maltese è Gozo, la cui storia risale anche a migliaia di anni fa, e che è stata frequentata e dominata da fenici, romani, arabi, siciliani, francesi e inglesi. È celebre per le rovine neolitiche del Tempio di Gigantia, nonché per le sue spiagge e percorsi per escursioni in campagna.

Come organizzare un viaggio in Malta e Gozo

Trascorrere le vacanze in Malta e Gozo è un’ottima scelta, soprattutto per chi vive in Italia visti i tantissimi collegamenti aerei e marittimi che partono dallo Stivale.

Bensì si tratti di due isole relativamente piccole, è conveniente organizzarsi bene prima di viaggiare in Malta e Gozo, per evitare rincari, perdite di tempo e spiacevoli sorprese.

Una soluzione perfetta per organizzare le vacanze in Malta è quella di affidarsi agli esperti di Lonely Planet, che includono nelle celebri guide innumerevoli consigli e suggerimenti del tutto indipendenti. Dove soggiornare, cosa mangiare, come spostarsi e cosa vedere a Malta e Gozo: tutte le domande trovano risposte nelle Guide Lonely Planet.

Guida Vacanze Malta e Gozo in pdf: i capitoli disponibili

E’ possibile optare per le Guide Lonely Planet in pdf, evitando girare con pesanti volumi cartacei durante le vacanze. Ecco quali sono i capitoli – scaricabili anche singolarmente! – che compongono la Guida Lonely Planet Malta e Gozo in versione ebook:

  • Indice
  • Contenuti & Mappe
  • Pianificare il viaggio
  • Valletta
  • Sliema, St Julians e Paceville
  • Malta nord-occidentale
  • Malta centrale
  • Malta sud-orientale
  • Gozo e Comino
  • Pernottamento
  • Capire Malta e Gozo

Per maggiori informazioni sulla Guida Vacanze Malta e Gozo in pdf di Lonely Planet cliccate sul bottone verde in basso.

Download PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *