Guida Vacanze Marrakech in pdf

Guida Vacanze Marrakech in pdf

Vacanze in Marrakech, un’ebbrezza dei sensi

Marrakech, un tempo città imperiale del Marocco, nell’Africa Occidentale, è attualmente un centro economico di rilievo pieno di moschee, palazzi e giardini.

Tra le cose da vedere in Marocco, infatti, spicca sempre la celebre medina di Marrakech, una cittadella medievale fortificata risalente ai tempi dell’Impero berbero; le sue viuzze affollate e a modo di labirinto ospitano innumerevoli souk (mercati), dov’è possibile acquistare soprattutto stoffe, ceramiche e gioielli.

Osservabile anche da lontano, d’altronde, il minareto moresco della moschea della Kutubiyya del XII secolo è ritenuto uno dei simboli di Marrakech.

Cosa vedere a Marrakech?

La città di Marrakech è una delle destinazioni obbligate di una vacanza in Marocco, per via dei suoi tanti attrattivi – oltre alla medina – come il Jemaa el-Fna, gremita di musicisti, maghi e venditori in babouches di qualunque merce, da dove si diramano le viuzze color ocra che portano al centro dei souq.

Al di là dei souq, la città acquisisce un sapore cosmopolita grazie alla vivacità dei suoi caffè e le tantissime gallerie d’arte.

Organizzare un viaggio in Marrakech: le Guide Lonely Planet

Organizzare le vacanze in Marrakeck, o nel Marocco in generale, è molto più facile quando si dispone di una Guida Lonely Planet. Gli autori di questi celebri volumi, condividono nelle sue pagine le più straordinarie esperienze da vivere, con foto suggestive e la vera essenza di ogni luogo.

La Guida Lonely Planet Marrakech è un volume in versione pocket o tascabile, che include i principali siti da visitare, i monumenti da non perdere e tutte le informazioni sulla vita locale. Gli autori includono i consigli più utili per personalizzare il proprio viaggio, con le scelte d’autore, le cartine di ogni quartiere e i migliori itinerari a piedi giorno per giorno.

Guida Vacanze Marrakech in pdf: il vero formato tascabile

Il vero formato tascabile delle Guide Lonely Planet però è il nuovo ebook in formato pdf. Grazie a questa nuova edizione, che include la stessa informazione del volume cartaceo, è possibile avere a portata di cellulare le cartine, i suggerimenti e tutti i dati utili per trascorrere delle vacanze in Marrakech indimenticabili.

Per maggiori informazioni sulla Guida Vacanze Marrakech in pdf di Lonely Planet cliccate sul bottone verde in basso.

Download PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *