Guida vacanze Minorca in pdf

Guida vacanze Minorca in pdfVacanze a Minorca, un paradiso sul Mediterraneo

Stai pensando di andare in vacanze alle Baleari, ma vuoi evitare le destinazioni più affollate? Minorca è l’isola ideale per chi cerca relax completo, paesaggi stupendi e spiagge infinite.

Minorca è, infatti, una delle Isole Baleari spagnole, più sobria rispetto alle celebri Maiorca e Ibiza, famosa per le lunghissime spiagge sabbiose, baie rocciose e turchesi chiamate “calas”.

Questa tranquilla isola del Mediterraneo ha saputo evitare la massificazione che ha colpito altre località di vacanze estive, conservando un ricco patrimonio naturale che è stato riconosciuto dall’UNESCO come Riserva della Biosfera.

Cosa fare e cosa vedere a Minorca

La capitale di Minorca, Mahón, si trova su una splendida scogliera che si affaccia su un grande porto, dove sorgono palazzi georgiani e una chiesa risalente al XIII secolo.

Imperdibili Ciutadella ed altri villaggi costieri e dell’entroterra, che coniugano egregiamente la rilassante atmosfera minorchina con una vasta offerta culturale e gastronomica: sono tante le cose da fare a Minorca, specialmente per chi sceglie di andare in vacanze in famiglia.

Oltre ai luoghi turistici più noti, infine, è consigliato percorrere la Minorca più autentica, quella scelta dagli isolani, con bar e ristoranti davvero tipici, nonché piccole cantine che incominciano a farsi vedere qui e là. Da non perdere i talayots e i monumenti megalitici presenti sull’isola.

Organizzare un viaggio in Minorca: le Guide Lonely Planet

Con tanto da vedere e tante cose da fare a Minorca, è chiaro che pianificare le vacanze con attenzione diventa una necessità. A tale fine una Guida Lonely Planet si rivela di indubbia utilità, grazie ai tanti suggerimenti 100% indipendenti, itinerari unici, scelte d’autore e cartine a colori.

Le celebri Guide Lonely Planet sono infatti uno strumento sempre più utilizzati, specie quando si vuole sapere in anticipo cosa mangiare, che monumenti visitare, dove soggiornare e come spostarsi a Minorca e in genere in tutte le Isole Baleari.

Guida vacanze Minorca in pdf: il vero formato tascabile

La Guida Lonely Planet Minorca Pocket è sicuramente di grande aiuto durante le vacanze, ma il vero formato tascabile ormai sono gli ebook in pdf. Ecco perché Lonely Planet mette a disposizione le sue famose guide anche in formato scaricabile!

Questo ebook Minorca in pdf contiene esattamente la stessa informazione e cartine della versione cartacea, con il vantaggio di poter portalo comodamente sul cellulare o tablet: mai più pesanti volumi in borsa, le guide in pdf sono l’alternativa più conveniente!

Per maggiori informazioni sulla Guida vacanze Minorca in pdf di Lonely Planet, cliccate sul bottone verde in basso.

Download PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *