Guida vacanze Mongolia in pdf

Guida Vacanze Mongolia in pdf

Paesaggi sconfinati, un’ospitale cultura nomade, l’incredibile Naadam e l’eredità di Gengis Khan: la Mongolia è una delle ultime grandi destinazioni avventurose del mondo. Autori Lonely Planet.

Vacanze in Mongolia, la terra di Gengis Khan

La Mongolia è un antico e fantastico paese, che confina con Cina e Russia. Celebre per le vastissime steppe e la cultura nomade, la Mongolia è diventata nota in tutto il mondo grazie a Gengis Khan, condottiere e fondatore dell’Impero Mongolo tra i secoli XIII e XIV.

Nella sua capitale, Ulan Bator, si trova la piazza a lui dedicata, nota come Chinggis Khaan, nonché il Museo Nazionale della Mongolia, che custodisce oggetti di indubbio valore storico ed etnografico. E’ possibile anche visitare il restaurato monastero di Gandantegchinlen, risalente al 1830.

L’incredibile parco nazionale di Gorkhi-Terelj, il lago Hôvsgôl Nuur e la città di Harhorin sono tra le destinazioni turistiche della Mongolia più affascinanti e ricercate.

Organizzare un viaggio in Mongolia: le guide Lonely Planet

Vastissima ma scarsamente abitata, con solo 3 milioni circa di persone in un’area di più di un milione e mezzo di metri quadri, la Mongolia è la destinazione scelta da avventurieri, appassionati della natura e della storia.

Organizzare un viaggio in Mongolia, tuttavia, può essere un’ardua impresa se non si dispone di informazioni accurate. Un’alternativa è quella di munirsi di una Guida Lonely Planet Mongolia, che fornisce i migliori suggerimenti per itinerari e i luoghi meno noti, per rendere unico il proprio viaggio.

Gli autori di queste celebri guide turistiche includono nel volume mappe e dati precisi per capire come spostarsi, cosa mangiare, dove dormire e cosa vedere in Mongolia.

Guida vacanze Mongolia in pdf: i capitoli disponibili

Le Guide Lonely Planet sono ancora più tascabili sin da quando esistono i formati elettronici: questo ebook Mongolia in pdf, in effetti, è perfetto per pianificare il viaggio ma anche per avere a portata di smartphone tutte le informazioni utili una volta che si è già in Mongolia.

In più, è possibile risparmiare scaricando soltanto i capitoli a cui si è interessati; ecco quali sono:

  • Indice
  • Contenuti & Mappe
  • Pianificare il viaggio
  • Ulaanbataar
  • Mongolia centrale
  • Mongolia settentrionale
  • Mongolia orientale
  • Il Gobi
  • Conoscere la Mongolia
  • Mongolia occidentale

Per maggiori informazioni sulla Guida vacanze Mongolia in pdf di Lonely Planet, cliccate sul bottone verde in basso.

Download PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *