Halloween Nights

Halloween Nights

Halloween Nights è una raccolta dei Migliori Ebook horror in gara nella Prima Edizione del concorso letterario organizzato da LaTelaNera.com, intitolato 666 Passi nel Delirio Special e che si è svolto sul forum per scrittori dello stesso portale.

Questa prima edizione, ispirata alla festa di Halloween, ha visto vincitori Elisa Molina, Tina Caramanico, Agostino Langellotti, Marco Lomonaco, Lodovico Ferrari, Raffaele Garzone, Sonia Tortora e Livio Gambarini. I loro racconti originali sono stati inclusi in questo ebook gratuito in pdf, Halloween Nights, scaricabile senza impegno cliccando sul bottone verde in basso.

Molti dei racconti iscritti a questa prima gara letteraria sono stati poi pubblicati sul sito web dell’organizzatore, che ha già una sezione dedicata a Halloween, arricchita quindi con queste fantastiche storie horror.

Halloween Nights, la raccolta horror

Livio Gambarini è uno degli autori ma anche il curatore di quest’edizione, dove racconta nella prefazione la trama delle storie horror vincitrici che, tra l’altro, non potevano avere più di 666 parole. Ecco il riassunto delle trame come riportate nella prefazione:

  1. Uno contro uno parla del prezzo della battaglia contro la Morte, che attende ognuno di noi con una clessidra in mano. Mostra come viene affrontata durante la notte delle streghe.
  2. Le Voci dei morti si perdono nel tempo, oppure continuano a riecheggiare in attesa di orecchie fini abbastanza per coglierle? E se i defunti covassero un segreto desiderio di vendetta?
  3. Il Vacanziere è in città. Di solito non lavora, ad Halloween, ma quando qualcuno si merita una bella lezione si può fare un taglio alla regola.
  4. Chi nasce nella notte dei morti porta su di sé un marchio infausto. Soli 666 respiri, questo è l’orrendo destino deciso da esseri millenari per la vita appena sbocciata. A meno che…
  5. Che c’è di più bello per una coppia di sorelline che girare di casa in casa a dire “dolcetto o scherzetto”? Ma meglio fare attenzione: chi può dire se ad aprire la porta sarà L’Orco?
  6. Sembrerebbe un comune motel americano, ma nasconde segreti che sanguinano ogni Halloween. Prego, accomodatevi: la vostra camera è la Numero 13.
  7. Si dice che nella notte di Halloween siano gli spiriti dei morti a comandare. Ma forse anche il fantasma di un amore defunto può essere pericoloso, in questo folle Ultimo Halloween.
  8. Chissà perché la notte di Halloween i gestori telefonici sono indisponibili? Dopo Consulto tariffario stagionale non potrete più entrare in un negozio di cellulari senza rabbrividire.

Download PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *