La morte è soltanto il principio

La morte è soltanto il principio

Oggi proponiamo tra i Migliori Libri ed Ebook da Leggere un romanzo ispirato al celebre film La Mummia (1999). La morte è soltanto il principio, di Rita Carla Francesca Monticelli, offre ai fan della saga un sequel alternativo rispetto il fil uscito nel 2001.

L’autore, in questo romanzo, utilizza sia personaggi e ambientazioni ispirati al famoso film, sia altri completamente originali, che promettono intrattenere ed incantare il lettore.

Nel 2015, la versione originale di La morte è soltanto il principio è stata sostituita per una seconda edizione rivisitata, che proponiamo ai nostri lettori e offriamo questo ebook in pdf per il download gratuito: per scaricare il libro basta cliccare sul bottone verde in fondo al testo.

La morte è soltanto il principio: la trama

Siamo a Londra, nel 1926, e tutti conosciamo Evelyn Carnahan che, dopo rivedere la sua vecchia amica d’infanzia Anne Howard, si accorge subito di quanto sia cambiata. Quella ragazza sempre annoiata e insofferente del passato era ora una giovane donna molto sicura di sé, e stranamente non triste affatto per la recente morte del marito Robert MacElister, avvenuta in strane circostanze durante una campagna di scavi in Egitto.

Anne è rientrata a Londra dall’Egitto portando con sé un’enorme quantità di reperti che il British Museum è felice di accogliere, ma anche uno strano personaggio, Assad, un egiziano con un raro tatuaggio dei Med-Jai, gli antichi guardiani di Hamunaptra. La “Città dei Morti“, ricordiamo, era stata scoperta non molto tempo prima proprio da Evelyn, suo fratello John e suo sposo Rick O’Connell.

La sua amica non ha fatto vedere tutto ciò che ha trovato ad Hamunaptra: due oggetti sono stati nascosti dagli esperti, una mummia malridotta e un libro nero, che non può essere aperto senza la corrispondente chiave. Anne e Assad però ignorano che sono stati inseguiti dall’Egitto da un’oscura presenza, che cerca una vendetta vecchia tremila anni.

Saranno, un’altra volta, i celebri fratelli Carnahan insieme all’americano Rick O’Connell a dover risolvere questo mistero, scontrandosi rapidamente con forze sovrannaturali molto al di sopra delle loro capacità e, nonostante tutto, dovranno combattere ancora una volta per salvare il mondo, con l’aiuto di un vecchio nemico e inatteso alleato.

Download PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *