Rambo Year One

Rambo Year One

Gli appassionati dei testi storici e di azione troveranno tra i Migliori Libri ed Ebook da Leggere una  saga-prequel imperdibile: Rambo Year One, la prima parte del romanzo non-ufficiale della storia creata da David Morrell, scrittore canadese autore della saga di Rambo.

Ricorderete sicuramente i quattro film interpretati da Sylvester Stallone, il primo dei quali – Primo Sangue (First Blood)- lanciato nel 1972. Lo stesso David Morrell ha adesso autorizzato di persona il lancio di questi tre ebook gratuiti italiani, ispirati nel suo universo narrativo.

Il romanzo è stato scritto da un ghost writer italiano, noto come Wallace Lee. Si tratta di un’opera che ha riscosso molto successo anche all’estero.

Potete scaricare il primo capitolo cliccando sul link in basso; a breve pubblicheremo anche la seconda e la terza parte del sequel (Baker Team e Point of no return), mentre il quarto capitolo dovrebbe uscire nel 2018.

Rambo Year One: la trama

Nel 1966, in piena guerra del Vietnam, un gruppo di vietcong rapisce e tortura il giovanissimo soldato americano Alex davanti i suoi propri compagni, con l’obiettivo di farli uscire e cadere in un’imboscata. E’ notte fonda nella giungla, al confine con la Cambogia, dove la vita del giovane Berry Delmore (destinato a diventare il migliore amico di John Rambo) cambierà per sempre.

L’anno seguente a Fort Brag, Samuel ” The Beast” Trautman è a carico della selezione d’ingresso del “Quinto Forze Speciali”, dove partecipano ben cinquanta giovani soldati nella speranza di combattere contro i vietcong. Freddo, fatica, pioggia, privazione del sonno ed esagerate prove fisiche dovranno essere affrontate da questi aspiranti. Uno di loro è John Rambo.

In questo primo capitolo del romanzo, l’autore sfrutta la vicenda di Delmore per spiegare perché tantissimi giovani americani si arruolavano nelle forze speciali per combattere in Vietnam, pur sapendo che si trattasse di una guerra alquanto “sbagliata”.

Il secondo capitolo di Rambo Year One, Baker Team, verrà pubblicato a breve sul nostro sito come ebook in italiano gratuito in formato pdf.

Download PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *