Terra e Fuoco

terra e fuoco

Il Concorso di Narrativa NeroPremio pubblica, ogni anno, un raccolta dei migliori racconti partecipanti all’iniziativa, organizzata dal sito dedicato all’horror e al fantastico LaTelaNera.com. L’ebook gratuito che presentiamo qui, Terra & Fuoco, riguarda i vincitori del 2013, ovvero le migliori tre storie della 45° Edizione del concorso.

“Ogni edizione del NeroPremio è come un’arena, dove un pubblico assetato di parole aspetta gli scontri fra i gladiatori più valorosi; ciascuno di essi, per sbaragliare gli altri, è pronto a sfoderare le sue armi migliori , i suoi racconti più letali”. 

Con queste parole Mariella D’Alessio, ideatrice del concorso di narrativa NeroPremio, racconta come ha vissuto la 45° edizione del premio: uno scontro tra gladiatori che ha avuto il piacere di vedere in prima fila. 

Per gli amanti dell’horror, Terra & Fuoco è sicuramente di uno dei Migliori Libri ed Ebook da Leggere, e perciò velo mettiamo a disposizione il download gratuito nel formato PDF.

Giuseppe Felice Cassatella, Linda Bartalucci, Fabrizio Cadili e Marina Lo Castro sono i vincitori della 45° edizione del Concorso NeroPremio: andiamo a vedere di cosa trattando le storie che hanno conquistato la giuria!

I migliori racconti horror da scaricare gratis

Terra & Fuoco, la storia che dà nome all’ebook in questione, è l’opera di Giuseppe Felice Cassatella.

“Il piano era semplice, perché semplice era la sua mente. Doveva andare al Campo dei Vetri, trovare una delle bustine sotterrate da Alano […] e poi rivenderle”. 

Ma qualcosa va storto nei Campo dei Vetri, dove il sole si rifrange sui vetri accendendo tanti piccoli fuochi, dove si diventa tutt’uno con il fuoco. “Se non posso bruciare te, brucio me“.

Lati, di Fabrizio Cadili e Marina Lo Castro, chi chiederà invece di dirimere l’aspra disputa di un gruppo di misteriosi soggetti. Genio, Indecisione e Vigore si sbatteranno fra loro, ma dove sono e perché?

Il Bamboo di Linda Bartalucci sembra che non sia tutto proprietà benefiche. “Sono condannato e nessuno lo sa”. 

All’interno di questo ebook, che potete scaricare gratuitamente cliccando sul bottone verde in basso, è anche reperibile il bando aggiornato del concorso di scrittura.

 

Download PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *