WordPress: la guida

wordpress

Sei un blogger o un appassionato del web? Oggigiorno chiunque vuole imparare a creare un blog o mini sito, magari per promozionare i propri servizi oppure per condividere i propri pensieri, foto, video e quant’altro.

Grazie alla piattaforma WordPress, è possibile creare un blog senza necessariamente capire molto di informatica né tanto meno essere uno sviluppatore web: WordPress ha reso possibile che tutti possano essere in grado di farlo!

Tuttavia, pur non essendo fondamentale una conoscenza degli strumenti informatici più avanzati, per capire come usare WordPress ci vuole un po’ di tempo e, soprattutto, parecchia lettura. Ecco perché gli ebook gratuiti in pdf come questo, pubblicato da PuntoInformatico.it e di Edizioni Master, si rivela un aiuto prezioso.

WordPress: la guida è un testo perfetto per chi è alle prime arme – e non solo – con la creazioni di siti web attraverso CMS. In sole 38 pagine, sarà possibile creare il proprio blog partendo da zero, ottenendo un risultato professionale e perfettamente funzionale.

Tra i Migliori Libri ed Ebook da Leggere oggi vi proponiamo quindi questo utilissimo testo “WordPress, la guida“, disponibile per il download gratuito in pdf cliccando sul bottone verde in basso.

Guida a WordPress: gli argomenti trattati

La guida comincia spiegando come installare WordPress sul proprio computer e impostare l’applicativo sin dalle basi.

L’utente poi potrà capire come utilizzare i post personalizzati, scaricare, gestire e impostare i widget e conoscere i plug-in WordPress più usati e utili per il proprio blog. Gli autori spiegano anche il funzionamento e l’utilità dei template ad-hoc, fino alla realizzazione di un Super Admin per la gestione dei contenuti.

Inoltre, è possibile seguire dei tutorial per sapere come integrare il modulo Paypal nel proprio blog e usare jquery e Google Maps API.

Ci troviamo, quindi, di un’ottima e completa guida a WordPress, il più celebre CMS open source per la gestione di blog, scritta dalla redazione di Io Programmo. Un testo ideale per chi ha intenzioni di lanciarsi nel mondo della creazione di siti web in maniera professionale, attraverso una piattaforma che, nella sua incredibile semplicità, offre enormi potenzialità.

Download PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *